Home / Business / 5 tipi di cavi assemblati personalizzati comunemente usati

5 tipi di cavi assemblati personalizzati comunemente usati

Business 0

Gli assemblaggi di cavi personalizzati sono generalmente costituiti da diverse parti differenti, compreso il filo vero e proprio, una porzione di rivestimento per schermare il filo e possibilmente isolatori o conduttori necessari. Sembra piuttosto semplice, ma può creare confusione se si considerano i diversi tipi di opzioni di cablaggio disponibili. Delle molte varietà esistenti oggi sul mercato, ci sono cinque tipi generalmente comuni di cavi. Differiscono in base alla funzione e alla durata, nonché ai materiali di cui sono composti.

Cavi Heliax

Un cavo elicoidale è un tipo di disposizione del cavo coassiale. In un cavo coassiale, ci sono tre strati all’interno di una guaina, a partire da un conduttore nastri personalizzati interno con nucleo venduto. Questo conduttore interno è circondato da isolamento. In una configurazione elicoidale, l’isolamento è avvolto in un’elica, o spirale, attorno al conduttore. Ha una composizione semirigida, ma si comporta abbastanza bene. Sfortunatamente, la rigidità del filo rende questo assemblaggio di cavi personalizzato limitato nei suoi usi.

Assemblaggio cavi stampato

Una struttura in cavo stampato è un metodo per creare il sistema di cui hai bisogno. In generale, lo stampaggio introduce l’uso di connettori a schermatura rigida all’interno di un sistema di cavi per mantenere la continuità. Spesso sono simili a spilli nella loro formazione. I cavi stampati possono impedire l’esposizione e il guasto dei fili agli elementi esterni. Questo cavo assemblato personalizzato è ideale per diverse situazioni in cui la protezione dall’ambiente è essenziale.

Cavi albero

Un cavo da palo viene utilizzato principalmente per i sistemi radio e di comunicazione. È impostato come un albero alto, o bastone, in aria. Un manicotto protegge un assemblaggio di cavi personalizzato dell’albero; di solito è di natura vinilica e mantiene i fili al riparo dagli elementi ambientali, come il sole e la pioggia. I sistemi di montanti hanno generalmente una grande integrità strutturale e possono essere utilizzati per una varietà di funzioni, ma sono più spesso visti sulle navi, nelle installazioni militari e in cima alle torri radio.

Cavi sensore

Le strutture dei cavi dei sensori hanno recentemente sperimentato una tecnologia rivoluzionaria, poiché più ricerche si stanno unendo per studiare i possibili usi e l’entusiasmante evoluzione delle sue capacità. Generalmente, un sensore si basa su magnetometri incorporati all’interno di una guaina o uno schermo. Questi tipi di cavi assemblati personalizzati possono essere utilizzati sopra o sotto terra e segnalare eventuali disturbi fisici attraverso vibrazioni e simboli comunicativi.

Cavo a nastro

Un filo a nastro è un pezzo di cavo piatto e largo che, ovviamente, assomiglia a un nastro. Sono generalmente utilizzati per la trasmissione di dati e si trovano spesso all’interno di sistemi informatici. Un componente interessante del cavo a nastro è che molto spesso il cavo a nastro è codificato a colori per evitare di identificare in modo errato i singoli conduttori. Questi sono ottimali per spazi ristretti, poiché il cavo a nastro è facilmente flessibile.

  •  
    Previous Post

    Abbellimenti a nastro

  •  
    Next Post

    Selecting the Correct Web optimization Firm permanently Website positioning Results